Pagine

martedì 31 agosto 2010

Ibra e Robinho al Milan...Ufficiale...Berlusconi si prepara alle elezioni.

E già cari amici, il nostro santo Papi si sta dedicando al Milan dopo tanto tanto tempo.
Finalmente è riuscito a racimolare qualche briciola del suo tempo per dedicarsi alla sua vecchia passione, il Milan. Sopratutto in questo periodo di crisi economica ha trovato i soldini per comprare due grandi giocatori:
Ibrahimovic e Robinho!!!!!!!! 
Sicuramente è stato aiutato dal BONUS di 341,40 milioni di euro che il Fisco ha regalato al nostro sant'uomo.
Che fortuna, e da Sant'uomo il nostro Papi non si è retto tutto per sé ma ha voluto far partecipe della sua gioia anche parte della città di Milano con gli acquisti di due grandi giocatori.

Due grandi giocatori che sembrano un po scontati.

Infatti non molto tempo fa Ibrahimovic è stato acquistato dal Barcellona per ben 70 milioni di euro (50 milioni cash, 20 milioni la valutazione di Eto'0, altri 5 milioni per il prestito di Hleb) ed era riuscito ad ottenere un contratto di 5 anni dove riusciva a guadagnare 12 milioni di euro all'anno netti.
Ora che miracolo ci fa il nostro Papi? Beh innanzitutto riesce ad acquistarlo attraverso un prestito con opzione per il riscatto e prezzo fissato a 24 milioni pagabili in tre anni. Poi Ibra, siccome è un signore, si è ridotto l'ingaggio fino ad 8 milioni netti per 4 anni.
Si ma voi direte "il Barcellona è così ricco... che vuoi che importi..."
Infatti la squadra catalana ha chiesto un piccolo prestito di 150 milioni questa estate per coprire il suo buco finanziario.
Il club catalano sottolinea però che l'affare consentirà un risparmio di circa 60 milioni di euro.
Miracoli della finanza. Che sia Santo anche Tremonti?

E Robinho? Beh questo sicuramente il nostro Papi l'avrà pagato sonoramente. Infatti è costato due anni fa al City ben 42,5 milioni di euro. Ed invece Berlusca riesce a strapparlo a circa 20 milioni di euro!!!!

Ma non è finita qui:


Il Milan nel frattempo ha rivenduto Huntelaar, pagato lo scorso anno 18 milioni di euro al Real Madrid (più o meno due milioni e mezzo a gol, visto che ne ha segnati 7 in tutta la stagione), allo Schalke 04 per 14 milioni di euro: ben 25% di svalutazione.

Che fenomeno il nostro Papi, ed ha fatto tutto questo non certo per prepararsi alle elezioni.

Servi della gleba



Come si fa ad avere la faccia tosta di rispondere in questo modo...

domenica 22 agosto 2010

W il processo breve!!!

Notizia presa para para dall'Ansa:
Il suo sguardo penetrante. 
       - GASPARRI: PROCESSO BREVE È UNA NOSTRA PRIORITÀ - "Il processo breve è una nostra priorità, è già stato approvato dal Senato ed è un punto del nostro programma". Lo ha detto il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, uscendo da Palazzo Grazioli dove questa mattina si è svolto un nuovo vertice del Pdl sull'organizzazione dei club e dei circoli del partito. "Sono convinto - ha aggiunto Gasparri - che ci sarà un'ampia maggioranza sul documento programmatico approvato nel vertice di ieri. Se c'è qualcuno che volesse derogare a questo fatto, l'unica alternativa è il voto"

Gasparri tutti lo conoscono. Divenuto famosissimo dopo la sua legge, Legge Gasparri detta anche legge salva reti (salva rete4 con la precisione). Legge utilissima agli Italiani.
 Ma la domanda che uno si dovrebbe porre è questa:


Ma la priorità non dovrebbe essere far uscire dalla crisi il nostro bel paese?
Mah!!

venerdì 20 agosto 2010

Ma...La Mondadori? Niente saccio!

I nostri illustrissimi giornali, hanno dedicato miriadi di pagine sullo scandalo Montecarlo, inchiodando al muro quel farabutto di Fini... Tsè come si permette di mettere in difficoltà il Nostro Illustrissimum Papi.
Eroicamente quella parte della nobile stampa ha reagito chiedendo a gran voce la Verità.
Ma c'è una parte cupa dell'informazione; una parte che non vuole bene al nostro papi... sigh... ed ignora Montecarlo per dedicarsi a stupidaggini come la Mondadori.
Dovete sapere che la Mondadori non è di Berlusconi; cioè è il proprietario, ma non è il presidente...cribbio!!!
Il presidente è la figlia Marina che vediamo in questa elegante posa ripresa tipo ieri. Si notano evidenti i segni della stanchezza dovuti alla sua grande preoccupazione per la vicenda:

Ah no, scusate ho sbagliato foto. Ehm... è questa -------------------->


Come, dicevamo,  questa piccolissima azienda Mondadori non è del Papi, e allora che perché attaccarlo e magari anche ferirlo nel suo orgoglio? Lui che ha fatto tanto per noi... uffa...
Poi sai com'è che funziona, dai in mano un'azienda alla figlia, quella è spensierata, pensa alle bambole, e si scorda di pagare le tasse. Non lo fa con malizia, è così, è distratta. Il problema è che alla fin fine il Fisco si incazza, e vuole 400 miliardi di lire.
Povero Papi gli sarà preso un colpo. All'inizio si incazzò con la figlia, ma poi vedendola così innocente capì...
sicuramente era il Fisco che aveva sbagliato!! Allora il Papi EROICAMENTE si rifiutò di pagare il contenzioso. Andarono in tribunale dove il Nostro Napoleone si affidò al suo caro onesto amico Tremonti.
Passa il tempo (era del 2001) e gli interessi e le varie more fanno lievitare il debito, portandolo alla soglia di 350 milioni di euri!!! Per la piccola azienda Mondadori questo è troppo, solo per qualche bolletta, cribbio.

Però sai, la Divina Provvidenza arriva sempre, premiando i giusti, come il nostro Premier!!!
Il fatto è che CASUALMENTE!!!!(senza malizia) il Papi fece un decreto numero 40, approvato dal governo il 25 marzo e convertito in legge il 22 maggio con cui permetteva alla Mondadori di pagare ADDIRITTURA 8,6 milioni anzichè 350 milioni.
Quando si dice la fortuna...

Così tutta quella stampa ridicola a dire un "condono riservato", meglio ancora, una legge "ad aziendam" ecc..
Ridicoli...

mercoledì 18 agosto 2010

Easter egg su Youtube. Per la serie articoli utili...

State girovagando per Youtube alla ricerca di un video che vi faccia passare un po' di tempo? Non sapete dove sbattere la testa?
Allora mettete in pausa il video e tenete premuto la freccina sinistra della tastiera.
Ed ora se non avete niente da fare giocate a Snake ;)


Attenti, il gioco funziona solo sui nuovi player di youtube, come questo in foto.
Ciao!!

martedì 10 agosto 2010

Strepitosa iniziativa di Libero!

No Libero non ci sta'.
Stiamo parlando di un giornale serio che dice sempre quello che pensa e non ha peli sulla lingua.
Un giornale che ha affrontato, con imparzialità, tutti gli scandali che sono circolati nel nostro amato Paese.
Diretto magistralmente da un ottimo giornalista come Belpietro, capace di scoop giornalistici come l'intervista al famoso scrittore americano Philip Roth, dove sdegna Obama. Purtroppo poi si è rivelato un falso, ma pur sempre di scoop dobbiamo parlare.
E' per questo che scrivo questo post, per elogiare Libero e della sua imparzialità che si manifesta proprio in questa splendida iniziativa:
La raccolta di firme per far dimettere Fini!! 
Iniziativa che è arrivata addirittura a raccogliere più di 800 firme!!!
Wooow!!!
 Grande giornale...grande

lunedì 9 agosto 2010

Petizione pro animali!!!

In questo periodo di schifezze politiche e non solo, cerchiamo di fare qualcosa di veramente utile.
Guardate il filmato.
Non vi preoccupate il filmato non contiene immagini violente.





Ora ragazzuoli andate a firmare la petizione per bloccare questo scempio.
Naturalmente non servirà a nulla ma è anche vero che dobbiamo far sentire la nostra voce. E quale mezzo più comodo di una petizione on-line? Quindi mi raccomando diamoci da fare...
http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

giovedì 5 agosto 2010

Un omaggio a P2Pforum Italia

Più passa il tempo e più mi rendo conto quanto indispensabile era diventato p2p forum italia, con le sue infinite guide, l'attività di host, la gente sempre disposta ad aiutarti. Il più bel forum che abbia mai frequentato.
La sua utilità era immensa. Grazie a questo forum ho imparato ad usare photoshop, a capire come funziona qualsiasi tipo di file sharing, a scambiarci opinioni. Era una vera e propria enciclopedia.
Purtroppo dopo una lunga agonia durata sei mesi, sembra che il forum abbia chiuso per sempre, lasciando un grande vuoto.
 Comunque grazie...

mercoledì 4 agosto 2010

Legge bavaglio 3...

Ma Emilio Fede, il Giornale, Libero, poi, dopo sta legge... potranno continuare a "lavorare"?
No perchè, personalmente, il Giornale mi incita un po' alla violenza. Ogni volta che lo leggo mi crea un magone nello stomaco e la voglia incontrollata di farci sopra una pisciata ( tiè pure la rima).  Forse sarò un po' malato?

Legge bavaglio 2....

Ma se i blog sono paragonati alla Stampa con la S maiuscola... potrò mai chiedere delle sovvenzioni statali?
Fosse mai...

Legge bavaglio 1...

Sapete?
A me Berlusca sta proprio sulle palle...
Ma si potrà dire?
Bhè non incito alla violenza, non dico cavolate ( a me sta sulle palle davvero), quindi si potrà pure dire, no?
In realtà mi fa pure un po' tenerezza, un uomo della sua età che deve pagare dellle escort per trovare un po' di compagnia. Spero che a 73 anni io non ne abbia bisogno. Significherebbe essere veramente solo.